Proseguono le attività formative gratuite finanziate con il Fondo Sociale Europeo. Confindustria Servizi Srl organizzerà in collaborazione con gli altri enti il corso per "OPERAIO EDILE", qualifica di primo livello (SH 1.4).

Il corso ha l’obiettivo di formare un lavoratore in grado di eseguire la posa dei pavimenti e dei rivestimenti, la preparazione di malte e collanti, l’intonacatura delle superfici e altre operazioni di finitura edilizia, la realizzazione di opere murarie e altre lavorazioni connesse. Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in grado di eseguire, sulla base dei progetti esecutivi e secondo le indicazioni del capocantiere o dell’assistente tecnico di cantiere, murature e carpenterie nel rispetto delle normative sulla sicurezza; sarà inoltre in grado di eseguire assistenza muraria per le imprese subappaltatrici, per gli impiantisti e gli artigiani.

Il corso è rivolto a 15 ALLIEVI DISOCCUPATI ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e quindi iscritti al Centro per l'Impiego, residenti o domiciliati nella regione Marche, maggiorenni o che abbiano assolto l'obbligo scolastico.

Il percorso formativo della durata di 400 ore complessive sarà strutturato in 272 ore d'aula/laboratorio attrezzato, 120 ore di stage e 8 ore di esami per il rilascio della qualifica. Le lezioni di 5 ore sono previste per 5 incontri alla settimana.

Sede: Ascoli Piceno. Inizio previsto: settembre/ottobre 2019.

Nel caso in cui le domande di iscrizione siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione. I candidati si intendono automaticamente CONVOCATI per la selezione che si terrà il 30/07/2019.

La domanda di iscrizione al corso dovrà essere scaricata da questa pagina, redatta e inviata allegando, pena esclusione:

- copia di un documento di identità

- documento inerente lo stato di disoccupazione rilasciata del locale C.I.O.F..

Il tutto dovrà essere inviato alternativamente

  • per Raccomandata A/R entro il 24/07/2019 presso Confindustria Servizi Srl, Corso Mazzini, 151 - 63100 - Ascoli Piceno;
  • in alternativa, consegnato a mano entro e non oltre il 29/07/2019 presso gli uffici di Confindustria Servizi srl, Corso Mazzini, 151 - 63100 - Ascoli Piceno

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

 

Si ricorda infine che la scadenza di adesione al corso per "SALDATORE" è stata prorogata e pertanto c'è tempo ancora fino al 10 luglio per inviare la propria domanda di adesione. Tutti i dettagli sempre sul nostro sito cliccando su questo link.