Formazione

Vi segnaliamo che  lunedì 5 agosto si è concluso, con esito positivo, il collaudo del CURMIT – catasto unico regionale degli impianti termici, previsto dalla L.R. 19/2015 (Norme in materia di impianti termici), consistente in un software che obbligatoriamente installatori e manutentori dovranno utilizzare per creare ed aggiornare il libretto d’impianto e inviare ai soggetti esecutori il Rapporto di controllo dell’efficienza energetica e ogni altro modulo previsto dalla stessa L.R. 19/2015.

Registrati per leggere il seguito...

Proseguono le attività formative gratuite finanziate con il Fondo Sociale Europeo. Confindustria Servizi Srl organizzerà in collaborazione con gli altri enti il corso per "OPERAIO EDILE", qualifica di primo livello (SH 1.4).

Il corso ha l’obiettivo di formare un lavoratore in grado di eseguire la posa dei pavimenti e dei rivestimenti, la preparazione di malte e collanti, l’intonacatura delle superfici e altre operazioni di finitura edilizia, la realizzazione di opere murarie e altre lavorazioni connesse. Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in grado di eseguire, sulla base dei progetti esecutivi e secondo le indicazioni del capocantiere o dell’assistente tecnico di cantiere, murature e carpenterie nel rispetto delle normative sulla sicurezza; sarà inoltre in grado di eseguire assistenza muraria per le imprese subappaltatrici, per gli impiantisti e gli artigiani.

Leggi tutto...

 

Il corso di formazione professionale “Tecnico comunicazione e marketing turistico”  ha lo scopo di formare una figura specializzata nella comunicazione, nell’analisi e nella progettazione per il marketing ed è destinato a disoccupati in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o laurea oppure esperienza biennale nel settore o la qualifica di primo livello.

Registrati per leggere il seguito...

Vi informiamo che sulla base dell’Accordo quadro stipulato a livello nazionale, Confindustria Centro Adriatico ha sottoscritto con le OO.SS. CGIL - CISL - UIL  - per la provincia di Ascoli Piceno - un Accordo a valenza territoriale (a disposizione presso i nostri uffici) per consentire l’accesso al credito d'imposta per le attività di formazione da svolgere nel 2019 per acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano nazionale Industria 4.0. (Legge di bilancio 2018),  alle aziende prive di rappresentanza sindacale aziendale (RSU o RSA).
Registrati per leggere il seguito...

A seguito di un’attenta analisi dei fabbisogni, Confindustria Centro Adriatico ha rilevato la necessità da parte delle aziende del territorio di formare figure professionali qualificate in grado di sviluppare solide competenze tecniche in vari tipi ambiti.

Per tale motivo Confindustria Servizi srl ha avviato due percorsi formativi gratuiti, finanziati dalla Regione Marche attraverso il Fondo Sociale Europeo, uno per "Elettricista" ed uno per "Saldatore".

Leggi tutto...

 

Ultimi posti disponibili per il corso di formazione “Il processo di formazione del budget aziendale: strumento di programmazione e di crescita per l’azienda”.

OBIETTIVI:

fornire nozioni, strumenti e modelli per l’implementazione ed il corretto funzionamento del processo di budget che deve rappresentare un percorso di programmazione e crescita delle varie funzioni aziendali.

PROGRAMMA:

Leggi tutto...