A seguito di un’attenta analisi dei fabbisogni, Confindustria Centro Adriatico ha rilevato la necessità da parte delle aziende del territorio di formare figure professionali qualificate in grado di sviluppare solide competenze tecniche in vari tipi ambiti.

Per tale motivo Confindustria Servizi srl ha avviato due percorsi formativi gratuiti, finanziati dalla Regione Marche attraverso il Fondo Sociale Europeo, uno per "Elettricista" ed uno per "Saldatore".




Al termine del percorso formativo l'allievo sarà in grado di pianificare e organizzare il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, della verifica e della manutenzione dell'impianto elettrico.

Il corso prevede di formare la figura professionale: ADDETTO INSTALLAZIONE IMPIANTI ELETTRICI CIVILI.

Il corso è rivolto a 15 ALLIEVI DISOCCUPATI ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e quindi iscritti al Centro per l'Impiego, residenti o domiciliati nella regione Marche, maggiorenni o che abbiano assolto l'obbligo scolastico.

Il percorso formativo della durata di 500 ore complessive sarà strutturato in 338 ore d'aula/laboratorio attrezzato, 150 ore di stage e 12 ore di esami per il rilascio della qualifica. Le lezioni di 5 ore sono previste per 5 incontri alla settimana.

Sede: San Benedetto del Tronto.Inizio previsto: 14/06/2019.

Nel caso in cui le domande di iscrizione siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione. I candidati si intendono automaticamente CONVOCATI per la selezione che si terrà il 03/06/2019.

La domanda di iscrizione al corso dovrà essere scaricata dal sito www.confindustria.ap.it o www.enfapmarche.it e redatta in allegato, pena esclusione:

- copia di un documento di identità
- documento inerente lo stato di disoccupazione rilasciata del locale C.I.O.F..

Il tutto dovrà essere:

- Inviato per Raccomandata A/R entro il 28/05/2019 presso Confindustria Servizi srl, Corso Mazzini, 151 - 63100 - Ascoli Piceno
- in alternativa, consegnato a mano Confindustria Servizi srl, Corso Mazzini, 151 - 63100 - Ascoli Piceno entro e non oltre il 31/05/2019.

BANDO ELETTRICISTA

DOMANDA DI ADESIONE




La finalità del percorso è quella di formare una figura professionale spendibile e qualificata in grado di acquisire nozioni e capacità operative nel processo di saldatura, grazie ad una corretta interpretazione dei disegni tecnici e delle normative di riferimento. Il corso formativo è rivolto a disoccupati ed inoccupati residenti e/o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Avrà una durata complessiva di 400 ore totali, di cui 120 di Stage, il luogo di svolgimento delle lezioni sarà Ascoli Piceno.

Il percorso inizierà in data 29 luglio 2019 ed al suo termine sarà rilasciato un attestato di Qualifica di primo livello SA 1.3 SALDATORE ai sensi della L. 845/1978.

Per potersi iscrivere è necessario inviare la seguente documentazione:

- Domanda di Iscrizione (in allegato)
- copia di un documento di Identità
- documentazione inerente lo stato di disoccupazione rilasciata dal locale C.I.O.F.
- curriculum vitae

La candidatura dovrà essere inviata entro il 10 luglio 2019 a Confindustria Servizi srl (Corso Mazzini n.151 - 63100 Ascoli Piceno Tramite Raccomandata A/R o a mano).


BANDO SALDATORE

DOMANDA DI ADESIONE