Ambiente

Approvazione in Consiglio dei Ministri dei decreti legislativi su Pacchetto economia circolare 

Segnaliamo che sono stati approvati, in esame definitivo, dal Consiglio dei Ministri, nella seduta del 7 agosto 2020, i quattro decreti legislativi di recepimento delle direttive europee in materia di economia circolare (veicoli fuori uso, pile e accumulatori e RAEE, discariche, imballaggi e rifiuti).

Registrati per leggere il seguito...

Si forniscono alcune indicazioni ulteriori che sono state pubblicate dall’Istituto Superiore di Sanità con il Rapporto Covid-19 n. 26/2020 del 18 maggio 2020, interamente dedicato alla gestione e smaltimento di mascherine e guanti monouso provenienti da utilizzo domestico e non domestico.

Registrati per leggere il seguito...

Il Conai informa che dal 1° luglio 2020 le imprese dovranno aderire al Consorzio esclusivamente accedendo al servizio “Adesione Online” dal portale impresainungiorno.gov.it, disponibile direttamente dal sito internet www.conai.org, utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN attivo, oppure le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Registrati per leggere il seguito...

In allegato l’informativa già inviata ai consorziati che dichiarano il Contributo ambientale Conai sulle importazioni di imballaggi pieni con la cosiddetta procedura semplificata “per tara”, per la quale, in un’ottica di semplificazione e valutazione costi/benefici:

Registrati per leggere il seguito...