Ambiente

Il Conai informa che dal 1° luglio 2020 le imprese dovranno aderire al Consorzio esclusivamente accedendo al servizio “Adesione Online” dal portale impresainungiorno.gov.it, disponibile direttamente dal sito internet www.conai.org, utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN attivo, oppure le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Registrati per leggere il seguito...

In allegato l’informativa già inviata ai consorziati che dichiarano il Contributo ambientale Conai sulle importazioni di imballaggi pieni con la cosiddetta procedura semplificata “per tara”, per la quale, in un’ottica di semplificazione e valutazione costi/benefici:

Registrati per leggere il seguito...

Si forniscono alcune indicazioni ulteriori che sono state pubblicate dall’Istituto Superiore di Sanità con il Rapporto Covid-19 n. 26/2020 del 18 maggio 2020, interamente dedicato alla gestione e smaltimento di mascherine e guanti monouso provenienti da utilizzo domestico e non domestico.

Registrati per leggere il seguito...

Il Presidente della Giunta regionale ha firmato l'ordinanza n. 25 che stabilisce che i termini per l’esecuzione della manutenzione ordinaria e del controllo dell’efficienza energetica degli impianti termici, in scadenza tra la data del 23 febbraio 2020 e la data del 30 giugno 2020, sono prorogati di 90 giorni. L’attività di ispezione degli impianti termici è inoltre sospesa fino al 31 luglio 2020, fatte salve eventuali situazioni di particolare pericolosità emerse dall’accertamento documentale dei rapporti di controllo dell’efficienza energetica.

Registrati per leggere il seguito...