Lavoro e Previdenza

Federmeccanica, Assistal e le oo.ss.ll. FIM, FIOM e UILM hanno sottoscritto in data 18 giugno 2020, nell'ambito dell'Osservatorio paritetico nazionale sull'industria metalmeccanica e dell'installazione di impianti - sessione COVID-19, delle Linee Guida per lo svolgimento in sicurezza delle agibilità sindacali durante l'emergenza sanitaria da COVID-19.

Registrati per leggere il seguito...

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 52 del 16 giugno 2020 (allegato), in materia di trattamento di integrazione salariale, che consente la fruizione delle ulteriori 4 settimane di cassa integrazione - per un totale di 18 settimane - senza dover attendere il mese di settembre.

Registrati per leggere il seguito...

L'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha pubblicato il rapporto ISS COVID-19 n. 33/2020 "Indicazioni sugli impianti di ventilazione e climatizzazione in strutture non sanitarie e in ambienti domestici in relazione alla diffusione del virus SARS-CoV-2".
Registrati per leggere il seguito...

Trasmettiamo, in allegato, il testo del DPCM 11 giugno 2020, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale,  he detta ulteriori misure per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il provvedimento sostituisce il DPCM 17 maggio 2020, sebbene presenti diverse disposizioni (specie per i profili di nostro maggiore interesse) che si pongono in linea di continuità con quest'ultimo, e troverà applicazione dal 15 giugno e fino al 14 luglio 2020.