La sede di Confindustria Ascoli Piceno, l’antico Palazzo Alvitreti, ha ospitato l’assemblea per il rinnovo del Comitato Piccola Industria di Ascoli Piceno.

All’unanimità Presidente sino al 2014 è stato eletto Dario Santori, amministratore delegato della Planiplastic Ecologia Srl di Monteprandone.

In conseguenza di questa nomina Dario Santori ricoprirà anche il ruolo di Vice Presidente dell’Associazione  affiancando l’attuale presidente provinciale Bruno Bucciarelli.

L’incontro è anche servito a designare –  in rappresentanza del Piceno –  al Comitato regionale Piccola Industria , oltre a Santori l'imprenditore Giovanni Fulgenzi della Fortek Srl di S. Benedetto del Tronto. Comitato Regionale che è condotto da Mario Mancini dell’omonima azienda di Amandola che è anche Vice Presidente Nazionale della Piccola Industria.

Il nuovo presidente provinciale sarà inoltre affiancato dai Vice Presidenti, Giancarlo Romanucci della TIMI Energia Srl e Lilia Marucci della MoMaFab Srl.

Completano il Comitato Provinciale Piccola Industria i consiglieri Roberto Cameli di Texon Italia Spa di Ripatransone, Ivo Chiodi della Caltem Srl, Gianvincenzo Clerici di Picena Express Srl di Centobuchi, Stefano Costantini di Ocma Spa, Giustina Di Marco dell'Hotel Gioli, Achille Eusebi di Eusebi Arredamenti Srl di Ripatransone, Andrea Iacoponi di Pennile Spa di S. Benedetto del Tronto, Matteo Meletti di Silvio Meletti Srl e Giovanni Tardini di Servizi Italia Snc.

Nell’ottica di rispondere in pieno ai dettami di Piccola Industria, per azioni di tutela delle imprese di minori dimensioni quale espressione particolare dei valori del mercato e della concorrenza, Santori, come presidente neo eletto, ha già delineato le prossime attività, quali il PMI DAY, per far conoscere agli studenti le imprese del territorio e la seconda edizione dell'EXPO PICENO, che si terrà sempre a San Benedetto del Tronto.