Avviato tavolo di confronto per valutazioni e proposte di modifica del testo che lavorerà anche per modifiche a patto stabilità.

 

Roma, 24 aprile 2013 - Avviare un tavolo di confronto sui contenuti del decreto per i pagamenti della PA. Questo l'obiettivo primario di un incontro fra una delegazione di Confindustria, guidata dal Direttore generale Marcella Panucci, e una delegazione dell'ANCI, guidata dal Sindaco di Varese e Presidente di Anci Lombardia Attilio Fontana.

Con l'apertura di questo tavolo, Confindustria e ANCI hanno inteso dare vita al luogo dove esprimere tutte le valutazioni sul testo del DL pagamenti, approfondendone le criticità ed elaborando in maniera congiunta eventuali proposte di modifica. Tutto ciò con l'obiettivo di rendere la norma più facilmente applicabile e di consentire l'effettivo pagamento di tutti i crediti vantati dalle imprese ed un alleggerimento dei vincoli sugli investimenti locali.

Nel corso della riunione è stato anche deciso di lavorare ad una azione congiunta volta a rendere possibile una modifica del patto di stabilità interno, che superi una regola che attualmente mortifica gli investimenti.