Anche Confindustria e Cgil, Cisl e Uil a livello nazionale intendono offrire un sostegno concreto a favore dei territori del centro Italia duramente colpiti dagli eventi sismici che si sono verificati il 24 agosto.

Per questo motivo, hanno sottoscritto un accordo per dare avvio ad un’iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni coinvolte.

A tal fine, in analogia con gli interventi concordati e svolti in precedenti occasioni, è stato istituito un Fondo presso il quale confluiranno i contributi di solidarietà che lavoratori ed imprese interessati decideranno volontariamente di destinare all’iniziativa.

La misura del contributo per i lavoratori è pari alla retribuzione spettante per un’ora di lavoro (da destinare mediante il modulo di delega allegato), che l’impresa si impegna ad integrare con un proprio contributo di pari misura.

I contributi così raccolti dovranno essere versati nel conto corrente bancario appositamente attivato

presso Monte Paschi di Siena
IBAN: IT 94 V 01030 03201 000002589031
BIC - PASCITMMRM
intestato a
CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL FONDO DI SOLIDARIETÀ PER LE POPOLAZIONI CENTRO ITALIA

La raccolta fondi nazionale avrà termine il 31 gennaio 2017 e le parti hanno concordato di procedere ad una valutazione sulle modalità dell’intervento di sostegno entro il mese di ottobre p.v. con l'obiettivo di garantire la certezza della destinazione e la loro più rapida utilizzazione ai fini della ricostruzione.

Il Direttore
Luciano Vizioli