Come comunicato nelle precedenti circolari, dal 18 al 20 ottobre p.v., presso il Forum di San Benedetto del Tronto (Contrada San Giovanni, di fronte al centro commerciale Ipercoop "Porto Grande"), si terrà la seconda edizione di Expo Piceno dal titolo “Le imprese incontrano nuovi mercati”.
Torniamo a scrivere sull'argomento poiché, in considerazione dell'elevato numero di richieste che stanno pervenendo, il Comitato Piccola Industria ha deciso di prorogare la scadenza della gratuità. La scadenza definitiva per inviare il questionario di adesione e partecipare gratuitamente è dunque fissata a venerdì 6 luglio 2012.
Ricordiamo che l'obiettivo delle giornate è quello di rendere possibile e agevolare l'incontro tra le aziende del Piceno e interessanti aree paese.
Nello specifico
Europa dell'Est: Repubblica Ceca e Macedonia;
Africa: Tunisia, Libia , Etiopia e Mozambico.
In attesa di annunciare il programma definitivo, articolato anche in base alle risposte delle aziende e alle esigenze emerse, si segnala che ogni giornata sarà dedicata a un'area Paese, prevedendo:
- la mattina, dalle ore 9.45 alle ore 12.45, riservata alla presentazione dei profili Paese, ad un approfondimento sulle normative fiscali e doganali ed alle testimonianze d’imprenditori che da anni vivono e operano in quei mercati;
- il pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, interamente dedicato a incontri diretti tra imprese locali e operatori esteri e/o referenti Paese, secondo la formula di un moderno B TO B.
La partecipazione ai colloqui del pomeriggio sarà riservata a coloro che avranno preso parte alla presentazione paese. Sarà previsto anche un momento dedicato ad eventuali visite aziendali, laddove si riterranno utili o necessarie.
In allegato forniamo la scheda matching e di adesione da restituire via fax allo 0736/273237. Una compilazione attenta favorirà un abbinamento mirato.
Segnaliamo che:
- le imprese aderenti al Sistema Confindustria, che invieranno via fax il modulo compilato in ogni sua parte e firmato entro il 6 luglio 2012 potranno aderire gratuitamente alle giornate;
- alle imprese associate che vorranno aderire dopo tale data e a quelle non associate a Confindustria, sarà richiesta una quota di partecipazione di € 200,00 + iva. In tal caso bisognerà inviare, entro e non oltre il 17 settembre 2012, la scheda compilata e firmata in originale a mezzo posta e documento comprovante l'avvenuto pagamento, seguendo le istruzioni in essa riportate;
- la mancata partecipazione all’evento prenotato, dopo aver confermato la propria presenza alle controparti estere, comporterà l’addebito, per qualunque impresa, di € 200,00 + iva.
Per ulteriori informazioni, contattare
D.ssa Susanna Filipponi - 0736/273257 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Area Affari Internazionali)
Dott. Giuseppe Squarcia - 0735/650814 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Confindustria Servizi Srl)
Dott. Piergiorgio Crincoli – 0736/273203 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Comitato Piccola Industria)
SCHEDA MATCHING DA COMPILARE E RESTITUIRE FIRMATA VIA FAX (versione word)
SCHEDA MATCHING DA COMPILARE E RESTITUIRE FIRMATA VIA FAX (versione pdf)