Marchet - Azienda Speciale per l’Internazionalità delle PMI, organizza per il giorno 10 luglio alle ore 9:30 presso la Loggia dei Mercanti - Via Loggia - Ancona, il seminario dal titolo LA RESPONSABILITA’ DA PRODOTTO DIFETTOSO NELLE VENDITE INTERNAZIONALI.

Dopo il tema della garanzia nella compravendita nazionale e internazionale, già affrontato con un seminario ad hoc nello scorso mese di ottobre, Marchet affronta l’argomento della responsabilità extracontrattuale per danno da prodotto difettoso nel commercio internazionale. Nei rapporti commerciali infatti, uno dei rischi più insidiosi che le aziende devono gestire è quello della product liability, ossia l’obbligo di risarcire i danni causati a persone o a cose da un prodotto difettoso. Tale responsabilità riguarda non solo il produttore ma si estende a qualsiasi persona fisica o giuridica che progetti, produca, assembli, importi, venda o metta in circolazione un prodotto, sia con proprio marchio che con marchio altrui.

Il seminario approfondisce la tematica fornendo soluzioni pratiche e fruibili alle aziende per evitare il contenzioso e per metterle in condizioni di redigere documentazione e/o valutare formule assicurative, al fine di limitare il rischio da product liability.

Per l’iscrizione è sufficiente compilare il format reperibile al link http://www.marchet.it/it/eventi

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Marchet (Rif. Michele Tomei – tel. 071 2072913 int. 15 o email michele.tomei@an.camcom.it).

Corrado Alfonzi - 0736 273216