Confindustria Centro Adriatico Ascoli Piceno e Fermo intende riproporre alle aziende del territorio l'indagine sui fabbisogni professionali delle imprese.

In questi ultimi anni abbiamo rilevato come, nonostante la crisi, le aziende abbiano evidenziato difficoltà nel reperimento di determinate figure professionali, specie con istruzione tecnica.

Ad oggi riteniamo che a questa esigenza si aggiunga la necessità di soddisfare altri bisogni emergenti, connessi al reperimento di figure professionali strategiche, funzionali alle aspettative delle imprese di migliorare la propria competitività nei mercati, ed alle opportunità di sviluppo del nostro territorio, anche nell'ottica del miglioramento dell'occupabilità.

Lo scopo dell'indagine è quindi quello di monitorare i fabbisogni professionali delle imprese, al fine di orientare il sistema della formazione, indirizzare verso la massima efficacia le iniziative di politica attiva sul territorio e contribuire a correggere quanto più possibile l'incoerenza tra le caratteristiche della domanda e dell'offerta di lavoro.

La compilazione richiede al massimo 5 minuti per le aziende associate ed è effettuabile online al seguente link https://goo.gl/forms/SMtSJh4OyRDhjBfx2

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE
Simone Mariani