Confindustria Servizi srl, in collaborazione con Confindustria Ascoli Piceno, organizza un seminario formativo su “SISTRI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA“, in considerazione delle rilevante novità introdotte nel manuale SISTRI.

L’incontro è in programma per  il giorno 27 maggio 2011, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso Confindustria, sede di San Benedetto del Tronto Via Cristoforo Colombo, 91.

DESTINATARI: il corso è rivolto alle aziende, ai liberi professionisti e agli addetti ai lavori ed a tutti coloro che sono interessati alla gestione dei rifiuti.
DOCENTI: professionisti che operano da anni nel settore.

PROGRAMMA: Nel corso del seminario formativo si procederà con la trattazione di tutte le novità contenute nell'ultimo aggiornamento del manuale operativo di aprile 2011 con la possibilità di effettuare in sala simulazioni pratiche di carico del rifiuto e di “prenotazione”, inserendo i dati dei trasportatori e dei destinatari. A tal proposito si invitano i partecipanti a munirsi di computer portatile con la possibilità di utilizzare la rete Wi-fi di Confindustria. Si invitano le aziende a portare anche il registro di carico e scarico dal quale prendere i codici CER e le anagrafiche di trasportatori e destinatari abituali dei propri rifiuti. Si prevedono:

- una primissima fase di illustrazione delle normali procedure di carico con evidenza dei codici CER con i relativi stati fisici e le caratteristiche di pericolo H;
- a seguire gli intervenuti avranno la possibilità di provare i Token USB sui loro computer effettuando gli aggiornamenti del software se ancora non fatto e successivamente la delicata fase di prenotazione dello scarico.

Si raccomanda di portare con sé anche la busta cieca con le credenziali di autenticazione.  

QUOTA D’ISCRIZIONE A PARTECIPANTE:

Aziende associate a CONFINDUSTRIA: € 60,00 + iva 20%
Aziende non associate a CONFINDUSTRIA: € 120,00 + iva 20%.

Le aziende interessate possono prendere visione della scheda d’iscrizione allegata. 

Per informazioni e chiarimenti (Antonella Marinelli 0736 273211 / 392 -5114972).

Ferruccio Squarcia - 0736 273215