Le numerose richieste pervenute hanno convinto sull’opportunità di definire un’occasione di approfondimento e confronto sugli “obblighi di legge nell’ambito dei materiali da costruzione, marcatura CE e certificazione del processo di saldatura secondo la norma UNI EN ISO 3834”.
L’iniziativa – a ingresso libero – è indetta per giorno di
Martedì 24 maggio 2011 – Ore 15.30
nella sede di S. Benedetto del Tronto, via Morosini 2 (zona porto).
La seduta formativa e informativa si articolerà sui seguenti temi:
- La produzione, la commercializzazione e l’accettazione dei Materiali da Costruzione sono sempre più coinvolte in un quadro legislativo complesso a livello locale e comunitario che impatta sul ruolo e i compiti di tutti i soggetti della filiera.
- Marcatura CE (Direttiva e nuovo Regolamento Europeo del 2011), Decreto Norme Tecniche per le Costruzioni, nuovi Capitolati, caratteristiche d’impatto energetico e ambientale, Il quadro legislativo è in continua evoluzione e coinvolge tutti i materiali incorporati in maniera definitiva nel costruito.
- Partendo dal quadro normativo e dalla panoramica dei prodotti coinvolti, il convegno presenterà il percorso per giungere alla conformità dei materiali, il suo impatto sul Sistema Produttivo, il ruolo del fabbricante e l’iter di certificazione, focalizzando l’attenzione sulla filiera del conglomerato e dei metalli.
A disposizione per ulteriori informazioni (393/9844808 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), si invita a compilare il sotto riprodotto modulo da indirizzare via fax al numero 0736/273260.
Ferruccio Squarcia - 0736 273215