A seguito dell'incontro "Rinascimento Piceno: strumenti per il rilancio del territorio" dello scorso febbraio, Confindustria Centro Adriatico e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Ascoli Piceno hanno chiesto ed ottenuto dalle Istituzioni nazionali l'introduzione della "Zona Franca Urbana" nell'area del cratere.

In particolare l'art. 46 del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50 ha istituito la "Zona Franca Urbana" nei Comuni delle Regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti dal 24 agosto 2016.

L’intervento prevede la concessione di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese e titolari di reddito di lavoro autonomo che svolgono la propria attività o che la avviano entro il 31 dicembre 2017 nell'area del cratere.

In occasione dell'apertura dei termini per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni (le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dalle ore 12 del 23 ottobre 2017 e fino alle ore 12 del 6 novembre 2017), CONFINDUSTRIA ha ritenuto opportuno organizzare in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia e l'Agenzia delle entrate un incontro tecnico per il giorno di:

GIOVEDI' 26 OTTOBRE 2017 ALLE ORE 15.00

c/o la sede di Corso Mazzini, n. 151 ad Ascoli Piceno.

Obiettivo del seminario è quello di chiarire gli ambiti applicativi della "Zona Franca Urbana" e fornire istruzioni sulle modalità di presentazione delle domande.

Per motivi organizzativi Vi chiediamo di compilare e far ritornare all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - il modulo di adesione allegato che contiene anche uno spazio dedicato ai quesiti da porre ai relatori.

Paolo Zappasodi - 0736 273217