Vi ricordiamo che fino al 20 luglio 2015 sarà aperto il bando del progetto ECAPITAL CULTURE – ADRIATIC START UP SCHOOL.


L’iniziativa coinvolge tutti i paesi della Macro Regione Adriatico Ionica ed è promossa e finanziata da Fondazione Marche, Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona, Università Politecnica delle Marche, Comune di Ancona, Istao. Sponsor dell’iniziativa INTESA SANPAOLO e UNICREDIT.

L’obiettivo principale del progetto è quello dello sviluppo economico/culturale della Macro Regione, attraverso la creatività ed il talento di giovani futuri imprenditori che, grazie il percorso formativo offerto da Ecapital, avvieranno start up nel settore della cultura, valorizzando il patrimonio culturale dell’Area.

Il progetto si rivolge a giovani di età inferiore a 40 anni, con un’ottima conoscenza della lingua inglese e provenienti da Albania, Bosnia & Herzegovina, Croazia, Grecia, Italia (Regioni appartenenti alla Macro Regione Adriatica), Montenegro, Serbia, Slovenia.

40 giovani futuri imprenditori, selezionati tra quanti si candideranno partecipando al bando, avranno la possibilità di frequentare gratuitamente la scuola per tre mesi (21 settembre – 11 dicembre 2015), in un contesto internazionale molto stimolante, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Per ulteriori informazioni è possibile visionare il sito internet del progetto, http://startupschool.ecapital.it/

Paolo Zappasodi - 0736 273217