Lavoro e Previdenza

Si fa riferimento e seguito alla precedente news dell'11 giugno u.s., prot. n. 1681, relativa alla circolare n. 11 del 25 maggio 2012 con la quale il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito all’applicazione del Decreto dell'11 aprile 2011 recante “Disciplina delle modalità di effettuazione delle verifiche periodiche di cui all’All. VII del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, nonché i criteri per l’abilitazione dei soggetti di cui all’articolo 71, comma 13, del medesimo decreto legislativo”, per commentare i chiarimenti.

Registrati per leggere il seguito...

E' partita il 4 giugno la Campagna informativa di prevenzione sulle malattie professionali, promossa da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Inail, Ministero della Salute, Regioni e Province autonome, in collaborazione con le organizzazioni sindacali e di rappresentanza dei datori di lavoro.

Registrati per leggere il seguito...

In allegato, la risposta d'interpello della Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (con interpello n. 13 del 30 maggio 2012) in merito alla problematica concernente la possibilità di assolvimento degli obblighi ex artt. 1 e 3, Legge n. 4/1953, da parte di un datore di lavoro privato, oltre che mediante l’utilizzo della posta elettronica certificata, anche attraverso sito web, dotato di un’area riservata con accesso consentito al proprio personale mediante password individuale.

Registrati per leggere il seguito...